Descrizione
L’Amministrazione comunale, su proposta di alcuni cittadini, sta valutando, per l’anno scolastico 2025/26 e per i bambini della Scuola dell’Infanzia Cipì e della Scuola Primaria Hurbinek, la possibilità di predisporre un servizio a domanda individuale e a pagamento di PRE e POST SCUOLA, con l’obiettivo di agevolare le famiglie dei minori nella fruizione dell’offerta formativa. Il servizio, articolato in base al calendario scolastico, consisterebbe nella sorveglianza dei minori, presso le strutture comunali, per 30 minuti nel periodo antecedente l’inizio delle lezioni (PRE SCUOLA) e per 60 minuti nel periodo successivo al termine delle lezioni (POST SCUOLA).
I genitori che fossero eventualmente interessati sono pregati di inviare una manifestazione di interesse, recandosi all’ufficio segreteria o inviando una e-mail a segreteria@comune.pinasca.to.it entro venerdì 11 aprile 2025, indicando oltre ai loro dati anagrafici ed un recapito telefonico, il cognome e nome del minore per cui si richiede il servizio e la classe di frequenza, per l’anno scolastico 2025/26.
Ricevute le manifestazioni di interesse ed anche in ragione del loro numero, l’Amministrazione comunale valuterà sull’opportunità e sulla possibilità dell’attivazione del servizio, comunicando agli interessati gli eventuali dettagli.
Qualora il servizio venisse attivato, i bambini aderenti dovranno essere accompagnati direttamente dai genitori, non essendo possibile usufruire del servizio scuolabus dedicato al PRE e POST SCUOLA.
L’Assessore all’Istruzione
(Guido Rostagno)