Descrizione
In esecuzione della D.G.C. n. 135/2025 si comunica che L’Amministrazione Comunale intende assegnare n.39 lotti boschivi di proprietà comunale.
L’individuazione dei singoli lotti è stata curata dal Dott. For. Igor Cicconetti, la relativa documentazione circa la localizzazione e i dettagli di ciascun lotto è visibile al seguente link: Lotti_boschivi_2025.
Le piante da abbattere sono state contrassegnate al piede e al fusto con un numero in vernice corrispondente al numero del lottino.
I singoli lotti di legna, sono costituiti da faggio, latifoglie miste, conifere e castagno e prevedono quantitativi differenti, mediamente intorno ai 100 q.li per un valore medio di euro 200 per ciascun lotto.
L’assegnazione è fatta a tutto rischio, pericolo ed utilità dell’assegnatario che eseguirà il taglio, l’allestimento ed il trasporto del legname nonché tutti i lavori occorrenti a rischio, conto e spese proprie senza che possa pretendere indennizzi o compensi di sorta per qualsiasi causa, anche di forza maggiore.
I lavori di abbattimento, allestimento ed esbosco dovranno essere terminati entro dodici mesi dalla data dell’assegnazione da parte dell’Ente.
All’atto dell’assegnazione, l’affidatario si impegnerà a sottoscrivere le condizioni riportate nel capitolato disponibile al link sopra indicato.
L’assegnazione avverrà con pubblico sorteggio, il giorno sabato 14 marzo 2026 alle ore 10:00 presso la sede comunale.
Potranno presentare manifestazione di interesse i cittadini residenti in Pinasca, limitatamente ad un lotto per ogni nucleo familiare, compilando i moduli disponibili presso l’Ufficio Tecnico Comunale o al seguente link: Lotti_boschivi_2025 e consegnando gli stessi entro e non oltre il 06.03.2026 all’ufficio protocollo di questo comune o via pec all’indirizzo pinasca@cert.ruparpiemonte.it,.