Cos'è
Per la prima volta nella storia delle Mini Olimpiadi, dal lontano 1977 l’intera organizzazione è stata affidata ad un gruppo di comuni, nello specifico i comuni della Alta Val Germanasca - Perrero, Massello, Salza di Pinerolo e Prali. Il comitato organizzatore è affiancato dall’Associazione Sportiva “Asd Sport in Valle” costituita specificatamente per le Mini Olimpiadi XXV Edizione. Chiediamo tutta la Vostra collaborazione durante le varie fasi organizzative della manifestazione, di seguito troverete alcune informazioni necessarie per l’iscrizione.
VENERDI 29 MAGGIO: inaugurazione con fiaccola a Massello
SABATO 30 MAGGIO: Gare di nuoto nella piscina di Perosa Argentina
DOMENICA 31 MAGGIO: Mattino: Gimkana per alunni scuole elementari a Perrero
Pomeriggio: Gare di Bocce per alunni scuole medie a Salza di Pinerolo
LUNEDI 1° GIUGNO: Gare di Atletica a Prali
MARTEDI 2 GIUGNO: Finali di Atletica e Maratonine a Prali
Il modulo Adesione dovrà essere restituito in formato cartaceo entro e non oltre il 02 febbraio 2026 alle insegnanti per la scuola primaria e alle insegnanti di Ed. Fisica per la scuola secondaria di I grado.1. Ricordiamo che gli atleti gareggiano nella classe corrispondente alla propria età.
2. Gli atleti possono partecipare sia alle gare di nuoto che alle gare di atletica, gimkana e bocce (a seconda della scuola frequentata).
3. Ad ogni atleta verrà consegnata una maglietta da indossare durante le cerimonie e le gare di atletica.
Nel mese di Aprile 2026 riceverete un modulo per scegliere le gare a cui partecipare.
Per le attività delle Mini Olimpiadi è obbligatorio:Certificato medico non agonistico
certificato medico di idoneità agonistica per chi ne è già in possesso IL CERTIFICATO DEVE ESSERE VALIDO NEI GIORNI DELLE GARE
Il certificato sarà a carico del genitore e dovrà essere consegnato alle insegnanti di riferimento entro e non oltre il 30 Aprile 2026. (CHI NE È Già IN POSSESSO PUO’ CONSEGNARLO ALLEGANDOLO AL MODELLO A). In caso di presentazione di fotocopia, il genitore dovrà apporre la dicitura “copia conforme all’originale” con data e firma ed allegare fotocopia del proprio documento d’identità. In mancanza del certificato medico non agonistico o agonistico l’atleta non potrà partecipare a NESSUNA GARA IN PROGRAMMA.