001190
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.pinasca.to.it
it
Regione Piemonte

Amministrazione Trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).

Area di vigilanza

Recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale dell’ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l’accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti ai sensi degli articoli 43, 71 e 72, del D.P.R. 445/2000:

Tel: 0121 800712 – 916 (int. 3)
E-mail: poliziamunicipale@comune.pinasca.to.it
PEC: pinasca@cert.ruparpiemonte.it
Convenzioni-quadro volte a disciplinare le modalità di accesso ai dati di cui all’articolo 58 del codice dell’amministrazione digitale (D.Lgs. 82/2005):

Attualmente nessuna

Ulteriori modalità per la tempestiva acquisizione d’ufficio dei dati nonché per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive da parte delle amministrazioni procedenti:

Richiesta tramite PEC alle Pubbliche Amministrazioni coinvolte, reperendo gli indirizzi di posta elettronica certificata sul portale IPA (Indice delle Pubbliche Amministrazioni), istituito con D.P.C.M. 31 ottobre 2000 “Regole tecniche per il protocollo informatico di cui al D.P.R. 20 ottobre 1998, n. 428”.

L’Area Vigilanza, ai fini della verifica della veridicità delle dichiarazioni rilasciate dagli istanti o segnalanti, nonché della corretta istruttoria delle procedure di appalto di servizi e forniture di propria competenza, procede a controlli tramite:

  • Servizio in rete “Durc On Line”, gestito dall’INAL, per l’acquisizione in via telematica del DURC;
  • Accesso riservato alle annotazioni riservate degli operatori economici, gestito dall’ANAC, per verifica requisiti ex artt. 94 e ss. del D.Lgs. 36/2023;
  • Richiesta, in via telematica, al competente ufficio del Tribunale di Torino, dei certificati del casellario giudiziale al fine delle verifica dei requisiti morali per lo svolgimento delle attività varie;
  • Servizio informativo “BDNA”, per la richiesta della certificazione antimafia;
  • Servizio in rete “VerifichePA”: sito realizzato da InfoCamere per conto delle Camere di Commercio italiane, per l’acquisizione diretta delle visure camerali.
Ultimo aggiornamento: 15/04/2024, 10:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri